Sono sempre più diffuse oggi le soluzioni di conto corrente che offrono ai clienti più strumenti in uno per gestire al meglio i propri risparmi. I conti correnti, poi, possono offrire anche comode soluzioni per i propri investimenti. Ci è capitato più volte di parlare ad esempio del dossier titoli, uno strumento opzionale in molti pacchetti di conto corrente, con costi che si pagano a parte, ma che diventa molto utile se si hanno investimenti attivi.
Se volete quindi trovare un conto corrente che faccia esattamente al caso vostro, il consiglio è quello di confrontare le offerte presenti sul mercato. Uno degli ultimi nati nel mondo bancario è ad esempio il conto corrente Yellow di Che Banca!, che si presenta come uno strumento versatile con più elementi utili in uno. In questo post vedremo più da vicino quali sono le sue caratteristiche.
Conto corrente Yellow di Che Banca!
Il conto corrente Yellow di Che Banca! è uno strumento innovativo nel panorama bancario perché assomma tre diversi strumenti finanziari in uno:
- un conto corrente remunerato
- un dossier titoli gratuito
- una carta bancomat.
E’ insomma una soluzione ideale per chi ha esigenze di risparmio, di gestione e di investimento. Il conto corrente remunerato infatti produce interessi, quindi è una forma di investimento, liquidati ogni trimestre per somme superiori ai 5 mila euro. Il canone del conto è gratuito fino alla fine del 2014.
Anche le operazioni sono gratuite e si ha l’accesso immediato a 1800 fondi di investimento e obbligazioni Mediobanca. La carta bancomat, infine, non prevede canone.