Fineco si prepara alla nuova stagione autunnale rinnovando la propria gamma di carte di credito e bancomat. Un elenco di strumenti transazionali a disposizione della clientela dell’istituto di credito, che potrà in tal modo beneficiare di un’ampia fruibilità di opzioni di prelievo di pagamento, in Italia e nel resto del mondo, a condizioni economiche contenute: cerchiamo dunque di comprendere quali siano le caratteristiche delle carte, e come poter disporre di maggiori informazioni.
La prima caratteristica comune delle carte abbinate al conto corrente online Fineco, che ci sembra doveroso sottolineare, è data dalla presenza di una multifunzione: in altri termini, la stessa carta varrà sia per carta di credito che per carta bancomat, potendo permettere alla clientela di effettuare acquisti in tutto il mondo, e prelevamenti gratuiti da qualsiasi sportello bancomat in Italia (si può inoltre versare attraverso gli ATM evoluti di Unicredit).
Sancito quanto sopra, ecco l’elenco delle principali carte Fineco attualmente disponibili:
- Carta Black: è la carta prestigiosa di Fineco che comprende anche un’assicurazione viaggio. Contraddistinta da un design elegante, nero e opaco, permette acquisti in tutto il mondo a zero commissioni.
- Pago Facile: è il servizio di rimborso delle spese a rate. Per ogni singolo acquisto il cliente potrà scegliere se confermare il pagamento a saldo o a rate, scegliendo tra una rata fissa e una variabile.
- Carta ricaricabile: è una carta utilizzabile per spese di piccolo o grande importo (fino a 25 euro è utilizzabile in funzione contact less). Il costo è pari a 9,95 euro all’anno, con ricariche gratuite.
- Carta bancomat V Pay: è la carta di credito tradizionale di Fineco, con prelevamenti gratuiti in tutta Europa. Grazie al circuito V Pay di Visa, sono gratuiti anche i prelevamenti in Europa presso Unicredit.
- Carta Gold: è la carta multifunzione di Fineco, con potere di spesa fino a 8 mila euro al mese.
- Carta Extra: è la carta revolving che offre un finanziamento fino a 2 mila euro per le proprie spese.
- Carta Link: è la carta di credito multifunzione per i propri familiari, anche non correntisti.