Il prestito Giovani di Cassa di Risparmio del Veneto è un prestito personale rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni, utile per consentire loro di finanziare le prime spese importanti: un computer nuovo, un viaggio, un’auto e tanto altro ancora. Per poter avere accesso al finanziamento è sufficiente essere lavoratori alla data della domanda del prestito e che aver lavorato almeno 18 mesi negli ultimi 2 anni. È inoltre necessario avere un conto corrente presso qualsiasi Banca, anche non del Gruppo Intesa Sanpaolo.
Ricordiamo – come segnalato dal sito internet della banca – che il prestito è finalizzato a coprire esigenze di carattere personale e familiare (è escluso l’acquisto di beni immobili e/o beni e servizi dedicati all’attività professionale e imprenditoriale). La durata del piano di ammortamento è compresa tra un minimo di 2 anni e un massimo di 10 anni, a cui deve essere aggiunto il preammortamento (vedi anche il prestito per computer da Findomestic).
Per quanto attiene le altre caratteristiche di prodotto, il finanziamento è compreso tra un minimo di 2.000 euro e un massimo di 30.000 euro. La periodicità delle rate è mensile, il tasso è fisso e la modalità di rimborso è l’addebito su conto corrente. I documenti richiesti sono le ultime dichiarazioni dei redditi e/o ultime buste paga (la banca si riserva di richiedere ulteriori documenti: non è necessario alcun preventivo di spesa).
Infine, segnaliamo come il cliente possa scegliere di attivare l’opzione “Posticipo Rate“, con la quale potrà decidere di posticipare il pagamento di una o più rate: la durata del prestito si allungherà in base al numero delle rate mensili posticipate. Nel corso della durata del prestito il cliente potrà richiedere di posticipare un numero massimo di rate pari ad una rata per ogni annualità di rimborso successiva alla prima. L’opzione è attivabile dopo il pagamento delle prime 12 rate, con un intervallo minimo di 12 mesi tra due “Posticipo rate”, a condizione che tutte le rate risultino regolarmente pagate.