L’Energicamente Gran Prestito è un finanziamento disponibile in qualsiasi filiale della Cassa di Risparmio de La Spezia, e rappresenta un prestito che permette di acquistare e installare pannelli solari fotovoltaici per la propria casa. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche di questo prodotto, e in che modo poter migliorare la serenità nella gestione di tale rapporto grazie alla stipula di una polizza assicurativa completa e facoltativa.
Per quanto concerne i principali termini contrattuali del finanziamento, ricordiamo che attraverso Energicamente Gran Prestito il cliente potrà avere fino a 75.000 euro, oltre alla possibilità di scegliere una durata da 19 a 180 mesi. All’interno di tali ampie possibilità, il correntista dell’istituto di credito ligure potrà certamente optare per la combinazione ritenuta preferenziale e, di conseguenza, andare a combinare al meglio il proprio contratto (vedi anche Finanziamento per impianti fotovoltaici da Banca Sella).
Inoltre, per la propria tranquillità, il cliente potrà sottoscrivere la Polizza Multirischi “Protezione Finanziamento”, una copertura assicurativa pratica e completa che aiuta a restituire il tuo finanziamento, in caso di bisogno (vedi anche Finanziamento Solarplus da Banca Popolare di Sondrio).
La Polizza Multirischi “Protezione Finanziamento“, offre infatti due coperture di base che provvedono al pagamento del debito residuo del mutuo in caso di invalidità permanente o di decesso. Oltre a quanto sopra, è possibile prevedere ulteriori coperture in base alla propria specifica attività lavorativa. In particolare, le coperture vengono integrate con le assicurazioni contro la perdita d’impiego (rivolta ai lavoratori dipendenti di aziende private, a garanzia del pagamento delle rate per il periodo di disoccupazione), l’inabilità temporanea al lavoro (dedicata ai lavoratori autonomi e ai dipendenti di enti pubblici, in grado di coprire le rate per il periodo di inabilità), la malattia grave (dedicata ai non lavoratori come i pensionati, gli studenti o le casalinghe, che prevede il rimborso del debito residuo in caso di diagnosi di malattia grave).
Maggiori informazioni sul sito internet carispezia.it e in qualsiasi filiale dell’istituto di credito.