Si può stipulare per la prima come per la seconda casa con la formula a tasso fisso, a tasso variabile, oppure a rata costante a fronte di tassi offerti competitivi e zero costi e spese per quel che riguarda l’accensione e la gestione. Si presente così il “Mutuo Arancio“, il finanziamento ipotecario di Ing Direct pensato per permettere ai privati ed alle famiglie di poter acquistare la prima o la seconda casa, ma anche per andare a sostituire un mutuo già in corso di pagamento con un nuovo Mutuo Arancio e quindi passando dalla vecchia banca a Ing Direct. In tal caso il prodotto viene denominato “Mutuo Rottamazione”, mentre con la formula “Mutuo più Soldi” il cliente non solo ha la possibilità di chiudere i mutui presso altre banche, ma anche di ottenere della liquidità aggiuntiva. Il Mutuo Arancio si richiede direttamente online, in pochi click, dal sito Internet di Ing Direct potendo ottenere sia il preventivo, sia l’importo della rata da pagare in base al mutuo ipotecario scelto.
Senza perdite di tempo legate ad attese presso gli sportelli bancari, con Ing Direct il preventivo si crea e si invia online con la pratica che poi viene presa in carico da un esperto che poi accompagnerà il cliente fino alla firma dinanzi al notaio. Nel momento in cui il preventivo è stato approvato, infatti, Ing Direct invia al cliente le istruzioni personalizzate per procedere con la pratica unitamente a tutti i documenti da spedire per poter perfezionare l’istruttoria.
Attualmente, solo per il Mutuo Arancio a Tasso Variabile, c’è inoltre una promozione legata alla sottoscrizione del Conto Corrente Arancio di Ing Direct. Nel dettaglio, chi stipula il Mutuo Arancio a Tasso Variabile, e contemporaneamente è anche titolare del Conto Corrente Arancio, può ottenere una riduzione dello spread sul finanziamento ipotecario pari allo 0,10% semplicemente andando a richiedere l’addebito delle rate mensili da pagare sul Conto Corrente Arancio.