Il mutuo famiglia, di Banca Carim, è un finanziamento immobiliare con garanzia di natura ipotecaria che l’istituto di credito offre alla propria clientela correntista per poter supportare operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà. Vediamo allora in che modo – attraverso tale finanziamento – sia possibile assicurarsi il proprio domani in piena serenità, e come ottenere maggiori informazioni di dettaglio su tale mutuo.
Il mutuo famiglia – precisa l’istituto di credito sul proprio sito web – ha il tasso e la durata variabile mentre la rata è costante. Grazie a questa soluzione, particolarmente adatta a rispondere alle esigenze dei lavoratori dipendenti, il mutuo famiglia facilita nella programmazione mensile del bilancio familiare, mettendo il cliente al riparo da spese non previste e assicurando un appoggio certo per il tuo futuro (vedi anche Mutuo a tasso fisso da Banca Fideuram).
Per quanto attiene alle caratteristiche del mutuo famiglia, a tasso e durata variabile (rata costante), ricordiamo come la durata iniziale sia pari a 15 anni. Tuttavia, in seguito all’incremento dei tassi di interesse di riferimento, è possibile che la durata possa subire un allungamento, pur lasciando al cliente la sicurezza di pagare una rata di importo sempre costante, fino alla naturale o anticipata estinzione del rapporto.
Segnaliamo ancora come l’importo possa essere erogato fino all’80% del valore dell’immobile, e che il rimborso avverrà mediante la corresponsione di rate con periodicità mensile. Il finanziamento è infine accompagnabile con una o più polizze assicurative di garanzia della restituzione del debito contro eventi pregiudizievoli in grado di impedire al mutuatario una regolare restituzione del debito (vedi anche Mutuo a tasso fisso dalla Banca del Piemonte).
Per ottenere maggiori informazioni su questo e su altri prodotti di finanziamento a disposizione presso le strutture della banca, vi consigliamo di consultare il sito internet bancacarim.it, o i fogli informativi di trasparenza in qualsiasi agenzia della rete commerciale.