La Banca Popolare di Bari, in collaborazione con CartaSi, ha realizzato la nuova Carta Contactless, una carta di credito pratica, con la quale pagare, semplicemente e velocemente, le piccole spese di ogni giorno. L’innovativa Carta Contactless (“senza contatto), del circuito Mastercard, permette infatti di effettuare i pagamenti di importo non superiore ad euro 25 con un solo gesto e in massima sicurezza, senza digitazione di codici personali e senza nemmeno consegnare la tessera: sarà infatti sufficiente avvicinare la carta al lettore e la transazione avverrà in pochi istanti.
Tra i tanti vantaggi riportati dal sito web di Banca Popolare di Bari in riferimento alla Carta Contactless, si ricorda l’elevato grado di innovazione, essendo la tessera dotata di tre tecnologie – banda magnetica, chip e contact-less – che ne permettono l’utilizzo ovunque, in Italia e all’estero. La carta è inoltre molto versatile, poiché funziona anche in tutte le apparecchiature pos non abilitate al contact-less in modalità tradizionale (vedi anche Prestito universitari da BP Bari ).
Ancora, la carta è “semplice” (basta avvicinarla al pos abilitato oppure firmando lo scontrino sui pos tradizionali) e altrettanto “comoda” (è possibile usarla anche per prelevare denaro contante presso gli sportelli ATM abilitati mediante un codice PIN). La tessera è infine molto sicura, poiché tutti i titolari possono fruire automaticamente e gratuitamente, della polizza Multirischi a tutela degli acquisti effettuati. Inoltre presso gli sportelli automatici della Banca Popolare di Bari sarà possibile visualizzare e stampare il saldo e gli ultimi movimenti del proprio conto corrente, effettuare la ricarica del cellulare o della carta prepagata CartaChiara, pagare le bollette Telecom Italia e molto altro.
Per ottenere maggiori informazioni sul prodotto, vi consigliamo di consultare i fogli di trasparenza a disposizione in qualsiasi filiale della Banca Popolare di Bari, o sul sito internet popolarebari.it. Sullo stesso sito web sarà inoltre possibile assumere maggiori informazioni sulle altre carte di pagamento emesse dalla banca (vedi anche Nuovo mutuo casa a tasso fisso da BP Bari ).