Mutuo a tasso fisso dalla Banca del Piemonte

di isayblog4 Commenta

 Il mutuo a tasso fisso della Banca del Piemonte è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria di primo grado che l’istituto di credito piemontese offre alla propria clientela che desideri poter prendere possesso di una utile linea di credito per acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà, senza doversi preoccupare di seguire con costanza l’evoluzione dei tassi di interesse di riferimento, il cui andamento non avrà alcun effetto sull’importo delle singole rate.

Di fatti, come ben noto a tutti i nostri lettori, la presenza del tasso fisso influenzerà il programma di rimborso rendendolo costituito da rate di importo sempre costante nel tempo, e ponendo così il mutuatario al sicuro riparo da eventuali oscillazioni negative dei tassi di interesse di mercato (il cui eventuale incremento potrebbe generare apprezzamenti evidenti nell’importo delle rate).

Il finanziamento in questione potrà erogare importi fino a un massimo dell’80 per cento del valore dell’immobile (come da perizia tecnica effettuata a cura dell’istituto bancario). La durata del piano di ammortamento dovrà invece essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con la possibilità di procedere, in qualsiasi momento, al compimento di operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza pagamento di alcuna penale per la cessazione prematura del rapporto, come disposto dall’allora decreto Bersani (vedi anche (vedi anche Mutuo tasso fisso Banca Etruria).

Il finanziamento è infine richiedibile in sinergia con una serie di polizze assicurative contro i rischi di incendio e di scoppio dell’immobile, e contro eventuali pregiudizi che potrebbero rendere difficoltosa la regolarità nella restituzione del debito da parte del mutuatario (si pensi agli infortuni, alle malattie, o ancora a situazioni di invalidità, di inabilità, di perdita involontaria del posto di lavoro).

Maggiori informazioni sul sito internet bancadelpiemonte.it e in tutte le filiali dell’istituto di credito (vedi anche Mutuo a tasso fisso da Cassa di Risparmio di Cesena).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>