Il finanziamento “SOLARPlus” – Sostegno al FOTOVOLTAICO è un finanziamento a medio lungo termine finalizzato alla realizzazione di “piccoli” impianti fotovoltaici ad uso domestico per la produzione (normalmente per l’autoconsumo) di energia elettrica. Il prodotto è disponibile in qualsiasi filiale della Banca Popolare di Spoleto: vediamo pertanto quali sono le sue caratteristiche principali, e in che modo la clientela interessata potrà assumere maggiori informazioni su tale servizio di credito.
Il finanziamento, afferma lo stesso istituto di credito sul proprio sito web, è pensato per quelle persone fisiche che presentano un progetto di installazione di un impianto fotovoltaico. L’importo ottenibile mediante tale finanziamento potrà giungere fino a un massimo di 30.000,00 euro, con disponibilità a valutare richieste per importi superiori su impianti di maggiori dimensioni (vedi anche Finanziamento energia pulita da Veneto Banca).
La forma tecnica di concessione del prestito è un finanziamento a medio/lungo termine ipotecario e/o chirografario erogabile in unica soluzione prevedendo, anche, il pagamento diretto a favore dell’installatore per gli importi di propria competenza. La durata massima del prodotto sarà pari a 13 anni, di cui 1 di preammortamento. La durata del finanziamento, entro i limiti indicati, verrà comunque commisurata all’entità dell’investimento e alla resa dell’impianto (ricavabile dalla documentazione di progetto fornita dall’installatore).
Le spese di istruttoria sono pari a euro 100,00, fisse, per i finanziamenti chirografari; le spese di istruttoria salgono a quota euro 250,00 per i finanziamenti garantiti da ipoteca.
Maggiori informazioni sul prodotto possono essere ottenute consultando i fogli informativi di trasparenza sul sito internet popso.it, e in qualsiasi filiale della banca. In alternativa, sarà possibile domandare informazioni più specifiche contattando la banca all’indirizzo di posta elettronica prodotti at popso.it. Vi consigliamo di consultare attentamente i fogli informativi di trasparenza e le schede prodotto prima di sottoscrivere il prodotto di finanziamento in questione (vedi anche Finanziamento per la casa da Banca di Piacenza).