Il mutuo rifinanziamento a tasso fisso da Banca dell’Adriatico è una linea di credito utile per rifinanziare il mutuo in essere, ottenendo nuova liquidità. Un prodotto ipotecario semplice e dinamico che consentirà a l cliente di sostituire mutui già in essere, concessi per finalità abitative (quindi per l’acquisto, la costruzione e la ristrutturazione) ed ottenere contestualmente nuove somme, per estinzione di eventuali prestiti personali e/o concessione di nuova liquidità. Vediamo – con l’ausilio del sito internet della banca – quali siano le principali caratteristiche del prodotto.
In questa versione, contraddistinta dalla presenza di un tasso di interesse fisso per tutta la durata e di una rata sempre costante, il cliente potrà optare per un piano di ammortamento di una durata pari a 6 – 10 – 15 – 20 – 25 – 30 anni. Il limite di importo richiedibile è pari a euro 400.000 suddiviso in due distinti livelli: massimo 300.000 euro per il rifinanziamento di precedenti mutui ipotecari con contestuale estinzione anticipata di prestiti personali; massimo 100.000 euro per l’erogazione di nuova liquidità. La nuova liquidità, non può essere inferiore a 10.000 euro e non può comunque eccedere il 20% del valore di perizia dell’immobile (vedi anche Pacchetto mutui Dolce Casa da Banca della Campania).
Ancora, la prodotto sarà possibile abbinare l‘opzione Sospensione Rate che consente, dopo il regolare pagamento di 24 rate mensili, di sospendere il pagamento delle rate del mutuo (fino a 6 rate per 3 volte nel corso del finanziamento). Gli interessi che maturano nel periodo di sospensione, calcolati al tasso contrattuale, sono corrisposti alla ripresa dei pagamenti e distribuiti sulle rate residue.
Il sito internet di Banca dell’Adriatico ci ricorda altresì che è possibile abbinare al mutuo una Polizza ProteggiMutuo per tutelare il cliente e i suoi cari dal rischio che eventi imprevisti (decesso, infortunio, malattia, disoccupazione) possano pregiudicare la capacità di rimborsare le rate del mutuo (vedi anche Mutuo prima casa a tasso fisso da CR Alessandria).
Maggiori informazioni sul sito internet bancadelladriatico.it.