Il prestito fisso della Banca Popolare di Ancona è un finanziamento personale a rate costanti, con la massima elasticità d’importo e durata. Il finanziamento garantisce pertanto la possibilità di soddisfare esigenze particolari e importanti, diluendo nel tempo il rimborso, con la certezza di un tasso che non cambia. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche di maggior riferimento del prodotto, e quali le opzioni di personalizzazione.
Anzitutto, il finanziamento sarà in grado di erogare un importo fino a un massimo di 75 mila euro, per una durata del programma di rimborso compresa tra i 12 e i 120 mesi. Il tasso annuo nominale sarà fisso, pari all’IRS lettera di durata del finanziamento, con spread massimo dell’11,95 per cento: le rate componenti il piano di ammortamento, di conseguenza, saranno rappresentate da importi sempre costanti nel tempo, fino alla naturale o anticipata estinzione del rapporto (vedi anche Prestito a tasso variabile da Banca Popolare di Ancona).
Inoltre, sottolineiamo come sia consentito il differimento di 1 rata ogni 24 mesi. Le rate differite saranno accodate, con pagamento interessi contrattuali, al termine del periodo di rimborso inizialmente previsto. È inoltre prevista la possibilità di contrarre polizza assicurativa facoltativa con oneri a carico del Cliente, denominata BluCredit One Prestiti: la polizza – precisa l’istituto sul proprio sito web – interviene con l’estinzione anticipata del debito residuo in caso di eventi definitivi quali la morte o l’invalidità permanente totale da malattia e infortuni, e con il pagamento delle rate in scadenza in caso di eventi temporanei quali la perdita d’impiego, l’inabilità temporanea totale al lavoro e il ricovero ospedaliero (vedi anche Prestito leggero da Banca Popolare di Ancona).
Per quanto attiene gli altri costi, spese di istruttoria pari all’1,50 per cento, imposta sostitutiva dello 0,25 per cento. Non vengono invece percepite spese di incasso rata, e spese per invio comunicazioni periodiche (ammesso che vengano inviate attraverso mezzi telematici; in caso contrario prevista tariffazione di 0,74 euro per comunicazione inviata).