Il Prestidea Ambiente è un finanziamento personale che l’istituto di credito Banca Sella rivolge alla propria clientela rappresentata dalle persone fisiche, che desiderino poter effettuare operazioni di acquisto finalizzate a migliorare il proprio contributo alla salvaguardia ambientale, mediante destinazioni apposite. Vediamo allora quali sono le principali caratteristiche di questo prodotto, e in che modo sia possibile ottenere maggiori informazioni su tale servizio di credito.
Il finanziamento, precisa la banca sul proprio sito web, è pensato per persone fisiche con destinazione: acquisto di elettrodomestici di classe A+ (o superiore); acquisto di un’autovettura nuova o usata Euro 4 o Euro 5 (in sostituzione di autovetture Euro 0,1 o Euro 2 immatricolate prima del 31/12/1999); acquisto di ciclomotori e/o motocicli nuovo o usato Euro 3 (in sostituzione di un ciclomotore e/o motociclo di categoria Euro 0 o Euro 1); interventi sulla propria abitazione finalizzati al risparmio energetico (vedi anche Prestito per servizi da Banca Sella).
Il finanziamento, prosegue Banca Sella, viene erogato in sole 48 ore (dalla consegna completa dei documenti in succursale) per ottenere la disponibilità della somma. Richiederlo è inoltre davvero molto semplice: è infatti sufficiente presentare le ultime due buste paga oppure i cedolini della pensione, l’ultima dichiarazione dei redditi ed eventuali ulteriori documenti richiesti dalla Banca in relazione alla finalità del prestito e sottoscrivere il modulo di richiesta; per richiedere il finanziamento e necessario essere titolare di un conto corrente presso la Banca.
Per quanto attiene, infine, alle ulteriori caratteristiche principali del prodotto di credito, evidenziamo l’importo totale pari a 50 mila euro, e la durata del contratto di credito pari a 72 mesi. Il tasso di interesse applicato al capitale erogato, a scelta del cliente, potrà essere fisso o variabile (vedi anche Mutuo per condomini in Banca Sella).
Maggiori informazioni sul prodotto possono essere richieste attraverso il sito internet bancasella.it, o consultando i fogli informativi e gli annunci pubblicitari in qualsiasi agenzia della rete commerciale della banca.