Il prestito dbMoney, di Deutsche Bank, è un finanziamento personale che viene destinato a tutte le persone fisiche – siano essi lavoratori dipendenti, pensionati, commercianti, artigiani, imprenditori, liberi professionisti – purchè titolari di un conto corrente Deutsche Bank da almeno 6 mesi, che desiderano entrare in possesso di una somma di denaro utile per poter effettuare spese di natura personale o familiare. Vediamo nel dettaglio quali sono le principali caratteristiche di tale prodotto.
Il finanziamento dbMoney è in grado di supportare il compimento di qualsiasi tipo di spesa o di acquisto e può servire anche come ripristino di liquidità senza necessità di alcun giustificativo. Tuttavia, non viene finanziato l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione di immobili ad uso abitativo e relative pertinenze (vedi anche Prestito consolidamento debiti da Deutsche Bank).
L’importo ottenibile attraverso tale finanziamento dovrà oscillare tra un minimo di 20 mila euro e un massimo di 50 mila euro nell’ipotesi di linea di credito richiesta da lavoratori dipendenti o pensionati, e tra un minimo di 5 mila euro e un massimo di 50 mila euro nell’inversa ipotesi di clientela appartenente ad altre categorie.
La durata del piano di ammortamento dovrà inoltre essere compresa tra un minimo di 19 mesi e un massimo di 60 mesi per i finanziamenti a tasso di interesse variabile o a tasso variabile: come noto, nella prima ipotesi il programma di rimborso sarà composto da rate di importo mutevole nel tempo, a seconda dell’andamento dei tassi di interesse di riferimento; nella seconda ipotesi, invece, le rate assumeranno un valore costante.
Il rimborso del capitale avverrà attraverso la corresposione di rate mensili comprensive di capitale ed interessi (vedi anche Prestito personale fino a 50 mila euro da Deutsche Bank).
Per avere maggiori dettagli sulle condizioni economiche è possibile richiedere ogni chiarimento ai consulenti Deutsche Bank, presenti in ogni filiale, oppure telefonare al numero unico 02.6995, o ancora collegarsi al sito internet deutsche-bank.it e domandare informazioni via email.