Il mutuo a tasso variabile, disponibile in tutte le filiali del Credito Bergamasco, è la soluzione di finanziamento in linea con l’andamento dei tassi di mercato, che consente pertanto di cogliere tutte le opportunità che lo stesso può offrire. Un finanziamento che si rivolge pertanto alla clientela che voglia indebitarsi a condizioni in linea con i tassi di mercato, nell’oggetto rappresentati dal valore dell’Euribor (Euro Interbank Offered Rate) più lo spread concordato.
Per quanto attiene alle principali caratteristiche del rapporto, ricordiamo come lo stesso si rivolta ai clienti privati che non abbiano superato l’ 80° anno di età alla scadenza massima del mutuo e che, ovviamente, siano in possesso dei requisiti di merito creditizio stabiliti dalle politiche della banca (vedi anche Mutuo a tasso variabile da Banca Popolare di Lanciano e Sulmona).
Le finalità del mutuo sono relative all’acquisto, alla costruzione e alla ristrutturazione della prima o della seconda casa, con erogazioni nel limite dell’80 per cento del valore commerciale dell’immobile, come indicato in perizia. La durata del piano di ammortamento sarà compresa entro i 25 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza procedere al pagamento di alcuna penale per la cessazione prematura del rapporto.
Al finanziamento sarà infine possibile collegare alcune polizze assicurative, come la Creditor Protection Insurance, un contratto che tutela dai principali imprevisti della vita che possono provocare l’impossibilità a rimborsare il mutuo, come ad esempio le malattie, gli infortuni o le perdite involontarie del proprio posto di lavoro (vedi anche Mutui flessibili da Banca Nuova).
Ricordiamo ancora che per maggiori informazioni su questo e su altri prodotti di mutuo del Credito Bergamasco, è possibile ricorrere ai fogli informativi di trasparenza e alle schede prodotto in qualsiasi filiale Creberg o sul sito internet creberg.it. Vi consigliamo di consultarli attentamente prima della sottoscrizione del contratto.