Il prestito personale Fix della Cassa di Risparmio di Bolzano è un particolare finanziamento personale che l’istituto di credito concede alla propria clientela che desideri poter entrare in possesso di una somma di denaro utile per poter soddisfare proprie esigenze di spesa personale o familiare, con la massima capacità di pianificazione. Cerchiamo allora di comprendere quali sono le principali caratteristiche del prodotto, e in che modo ottenere maggiori informazioni sullo stesso.
Il finanziamento si presenta tecnicamente come un prestito personale a tasso fisso, ideale per chi preferisce una rata certa e costante per tutta la durata del finanziamento. Già alla conclusione del contratto, infatti, il cliente conoscerà l’importo della rata per tutta la durata del prestito, che non risente delle oscillazioni del mercato dei tassi (vedi anche Prestito maxi da Banca di Trento e Bolzano).
La durata massima del piano di ammortamento potrebbe estendersi fino a un massimo di 10 anni, con possibilità di estinzione anticipata del debito in qualsiasi momento, alle condizioni indicate nel contratto di finanziamento. L’importo finanziabile potrà invece essere innalzato fino a un massimo di 75 mila euro, utili per poter coprire anche il 100% della spesa individuata dal correntista della Cassa di Risparmio di Bolzano.
Come anticipato qualche riga fa, il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento sarà fisso per l’intera estensione del rapporto e, pertanto, non viene influenzato dalle oscillazioni sul mercato degli interessi: ne consegue la formazione di un programma di rimborso costituito da rate di importo sempre costante nel tempo, fino alla naturale o anticipata estinzione del rapporto.
Il finanziamento risulta infine eventualmente accompagnabile con una polizza assicurativa multigaranzia, di copertura delle principali situazioni pregiudizievoli, a vantaggio del debitore (vedi anche Prestito personale Fix da Sparkasse).
Maggiori informazioni sul prodotto possono essere acquisite sul sito internet caribz.it, o in tutte le agenzie della banca, dove i consulenti saranno a disposizione per rispondere a qualsiasi esigenza di chiarimento.