Mutuo Alberto da Banco Popolare

di isayblog4 Commenta

 Il mutuo Alberto di Banco Popolare è una particolare soluzione creditizia che si rivolge alla clientela che desideri acquistare la prima casa. Il prodotto è direttamente collegato al proprio conto corrente a pacchetto, in cui il tasso d’interesse, riconosciuto sulle somme versate nel conto corrente è esattamente uguale a quello pagato sul mutuo. Insomma, un prodotto che permette di sfruttare in sinergia finanziamento e depositi, rendendo più conveniente la restituzione del debito contratto per l’acquisto dell’abitazione.

Gli interessi maturati sul conto, calcolati su base trimestrale, vanno infatti a ridurre la durata del mutuo, diminuendo il numero delle rate, oppure a contraendo l’importo della rata. Una prospettiva ideale, che permette di risparmiare usufruendo del normale conto corrente senza intaccarne la liquidità, sempre disponibile attraverso i classici strumenti di pagamento come carte di credito, bonifici o assegni bancari, e tanto altro ancora (vedi anche Mutuo tasso variabile con opzione da Banco Popolare).

Al di là di quanto sopra, il finanziamento è identico a qualsiasi mutuo a tasso di interesse variabile in cui il tasso applicato sarà determinato dal valore dell’Euribor (Euro Interbank Offered Rate) più lo spread concordato. Ad andamenti crescenti del tasso di riferimento corrisponderanno pertanto incrementi delle rate, mentre a decrementi del tasso di riferimento corrisponderanno conseguenti diminuzioni dell’importo dei pagamenti periodici.

Per quanto concerne le principali caratteristiche, ricordiamo come tale finanziamento si rivolga a quei privati che non hanno superato l’80mo anno di età alla scadenza massima del mutuo, per finalità di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della sola prima casa. La durata del piano di ammortamento può giungere fino a un massimo di 25 anni, mentre l’importo finanziabile non può eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile indicato in perizia.

Collegata al prodotto è la polizza Creditor Protection Insurance, un prodotto che tutela il cliente dai principali imprevisti della vita che possono provocare l’impossibilità a rimborsare il mutuo (vedi anche l’approfondimento Mutuo rata costante da Banca CR Asti).

Maggiori informazioni in ogni agenzia del Banco Popolare e sul sito internet bancopopolare.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>