Prestito acquisti a tasso variabile da Banca del Piemonte

di isayblog4 Commenta

 Il Fidacquisti tasso variabile, disponibile presso qualsiasi filiale della Banca del Piemonte, è un finanziamento a tasso di interesse indicizzato che potrà supportare le operazioni di acquisto di beni e di servizi da parte della clientela dell’istituto di credito, fino a un importo massimo di 75 mila euro, con erogazione in un’unica soluzione e con disponibilità immediata della somme erogate. Vediamo allora insieme quali siano le principali caratteristiche di questo prodotto, e come poter entrare in possesso di maggiori informazioni sullo stesso.

La durata del contratto di credito dovrà essere compresa tra un minimo di 6 mesi e un massimo di 120 mesi, oltre alla rata di preammortamento (comprensiva di sole quote interessi).

Per quanto riguarda la principale condizione di onerosità, ricordiamo come il tasso applicato al capitale oggetto di finanziamento sia pari all’Euribor a 3 mesi, maggiorato di uno spread pari a 11,50 punti percentuali, con un tasso minimo dell’11,50%. La presenza di un tasso di interesse variabile genererà un piano di ammortamento contraddistinto da entità monetarie differenti, mese dopo mese, poichè dipendenti dall’andamento dello stesso parametro di indicizzazione.

Per quanto infine concerne gli altri costi derivanti dal contratto di credito, segnaliamo la presenza di spese di incasso rata per 1,50 euro, spese di istruttoria pari all‘1 per cento dell’importo erogato con un minimo di 150 euro, spese per invio delle comunicazioni – comprensive delle quietanze di pagamento – pari a 0,21 euro se ricevute in via telematica e pari a 1,10 euro se ricevute tramite servizio postale (vedi anche Prestito a tasso fisso dal Banco di Brescia).

Ricordiamo infine che presso le filiali della Banca del Piemonte esiste una contemporanea versione del Fidacquisti, a tasso di interesse fisso, dedicata alla clientela che preferisce una migliore pianificazione delle rate del proprio programma di rimborso.

Maggiori informazioni sul servizio in tutte le agenzie della banca piemontese, o sul sito internet bancadelpiemonte.it (vedi anche l’approfondimento Prestito per acquisti dalla Banca del Piemonte).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>