Il prestito giovani, di Banca Antonveneta – gruppo Monte dei Paschi di Siena – è un finanziamento personale che l’istituto di credito concede alla propria clientela di età compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 35 anni, per esigenze legate allo studio. Vediamo allora insieme quali sono le principali caratteristiche di questo prodotto creditizio, in che modo poter ottenere maggiori informazioni sullo stesso, e quali sono invece i più importanti termini di esclusività dedicati ai più giovani clienti dell’istituto bancario in questione.
Attraverso il finanziamento, il giovane cliente della banca potrà da 1.000 euro ad un massimo di 20.000 euro, rimborsabili in un periodo che va da 18 a 72 mesi. In qualsiasi momento il cliente potrà inoltre scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo, in tutto o in parte, alle condizioni economiche stabilite all’interno dei fogli informativi di trasparenza del prodotto.
In particolare, il finanziamento per giovani da Banca Antonveneta permette di gestire con la massima flessibilità il piano di rimborso. Oltre ad avere la possibilità di personalizzare l’importo della rata mensile o la durata del finanziamento, il giovane cliente della banca avrà anche la facoltà di sospendere, con un breve preavviso, il pagamento delle rate fino a sei mesi e/o di riformulare il piano di rimborso e ridurre così l’importo della rata mensile. Inoltre, per importi non superiori a 2.500 euro l’istituto di credito rende noto come ottenere un prestito personale sia ancora più semplice visto e considerato che è sufficiente la firma del richiedente e la documentazione attestante l’iscrizione al corso di laurea o al master di specializzazione senza presentare alcuna documentazione comprovante il reddito, qualora non sia percepito.
Contestualmente alla richiesta del finanziamento e con un piccolo incremento della rata mensile, il finanziamento permetterà alla propria clientela di poter contrarre una polizza assicurativa multigaranzia contro una lunga serie di eventi pregiudizievoli (vedi anche Prestito per studenti da Banca Marche).
Maggiori informazioni sul sito internet antonveneta.it e in qualsiasi filiale della banca.