Il prestito maxi, della Banca di Trento e Bolzano, è un finanziamento per grandi importi che l’istituto di credito del gruppo Intesa Sanpaolo offre alla propria clientela che desideri finanziare tutti i propri acquisti, fino a 300 mila euro, e con un piano di restituzione fino a 10 anni. Un finanziamento utile per poter pianificare meglio le proprie spese, anche quelle di importo più consistente. Vediamo più nel dettaglio quali siano le principali condizioni economico finanziarie di questo prodotto creditizio, e come ottenere più informazioni sullo stesso.
Il finanziamento è rivolto a lavoratori dipendenti, autonomi e pensionati, titolari di conto corrente, con età compresa tra i 18 e i 75 anni, che desiderino supportare il compimento di spese e/o investimenti di carattere personale e/o familiare, per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale. La durata del piano di ammortamento è compreso tra un minimo di 2 anni e un massimo di 10 anni, a cui deve essere aggiunto il Preammortamento (ossia il periodo intercorrente tra la data di erogazione del Prestito e la data di decorrenza della prima rata di ammortamento).
L’importo finanziabile è compreso tra 31.000 euro e 75.000 euro, nella versione chirografaria, e tra 31.000 euro e 300.000 euro nella versione pignoratizia. La periodicità delle rate è mensile, mentre il tasso di interesse sarà fisso o variabile a seconda delle preferenze della clientela: nella prima ipotesi il piano di ammortamento sarà composto da rate di importo sempre costante; nella seconda ipotesi, invece, il programma di rimborso sarà influenzato da rate di importo mutevole nel tempo. In ogni caso, la modalità di rimborso prevede addebito su conto corrente (vedi anche il prestito maxi disponibile presso la Banca dell’Adriatico).
Il rimborso anticipato è ammesso, sia parziale sia totale. È previsto il pagamento di un compenso massimo dell’ 1% dell’importo rimborsato. Per i prestiti a tasso variabile non è previsto il pagamento di alcun compenso.