Il finanziamento CreditExpress Dynamic è il prestito flessibile disponibile in tutte le filiali Unicredit, che offre alla propria clientela la possibilità di realizzare i progetti di spesa più o meno importanti, e più o meno pianificati. Attraverso tale finanziamento si potrà ad esempio ottenere fino a 6.000 euro, per un viaggio indimenticabile, fino a 10.000 euro, per arredare la nuova casa, fino a 15.000 euro, per organizzare un evento importante, fino a 30.000 euro, per acquistare l’auto per la famiglia, e tanto altro ancora, in un’ottica di piena personalizzazione.
Il finanziamento CreditExpress Dynamic è infatti un prestito personale per l’acquisto di beni di consumo e durevoli, mezzi di trasporto (auto, moto, camper, ecc.). La durata del prestito va da un minimo di 36 mesi fino a un massimo di 84 mesi, per un importo massimo richiedibile di 30.000 Euro. All’interno di tali opzioni di scelta, il cliente potrà conseguire la propria alternativa preferita, nel rispetto delle proprie caratteristiche reddituali.
Per quanto concerne infine le principali opzioni di flessibilità, segnaliamo la presenza delle clausole Salta Rata, Cambio Rata, Ricarica Prestito, tre possibilità che UniCredit mette a disposizione per una gestione flessibile del finanziamento.
Nel dettaglio, l’opzione Salto Rata consente il rinvio del pagamento con ridefinizione del piano di ammortamento. La richiesta può essere effettuata una volta per anno solare, dopo le prime 9 rate pagate dall’erogazione e comunque dopo il pagamento di almeno 6 rate dall’ultimo utilizzo del servizio. L’opzione Cambio Rata permette di modificare la rata in base alle proprie esigenze. La richiesta può essere effettuata dopo le prime 9 rate consecutive pagate dall’erogazione. La modifica dell’importo è consentita all’interno di un range predefinito di rata minima e massima.
Infine, l’opzione Ricarica Prestito è finalizzata all’ottenimento di nuova liquidità senza presentare altri documenti. La ricarica potrà essere effettuata per un importo non superiore a quanto rimborsato in linea capitale al momento della richiesta, dopo 24 rate consecutive pagate dall’erogazione o dall’ultimo utilizzo del servizio, per un massimo di 3 volte (vedi anche le caratteristiche del prestito energetico del Banco di Brescia).