Prestito scuola da Banca Popolare di Milano

di isayblog4 Commenta

 Il prestito scuola dalla Banca Popolare di Milano è un finanziamento personale che si rivolge alla clientela dell’istituto di credito che abbia la necessità di entrare in possesso, in tempi rapidi, di una linea finanziaria con la quale poter supportare le spese legate agli studi. Attraverso il finanziamento sarà possibile ottenere fino a 1.500 euro con rateizzazioni fino a 12 mesi. Le condizioni sembrano essere particolarmente interessanti. Vediamo qualche esempio promosso dallo stesso istituto di credito lombardo.

A titolo di esempio, richiedendo un prestito di 1.500 euro, per una durata del finanziamento pari a 12 mesi, il cliente subirà l’applicazione di un tasso annuo nominale pari al 6,14 per cento e di un tasso annuo effettivo globale del 10,32 per cento, generando così una rata mensile pari a 129,20 euro.

L’importo erogabile potrà essere pari a 500 euro per gli studi elementari, con programma di rimborso in 6 mesi, a 1.000 euro per gli studi delle scuole medie, con programma di ammortamento in 9 mesi, e infine a 1.500 euro per gli studi delle scuole superiori, con piano di restituzione in 12 rate.

Per quanto concerne la documentazione richiesta, è sufficiente presentare un documento di identità del figlio in età scolastica.

Per quanto riguarda infine l’esempio di cui abbiamo già fatto cenno, l’istituto ricorda come il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento sia attualmente pari all’IRS di periodo, maggiorato di uno spread pari a 5,50 punti percentuali. Sono presenti costi che, nell’esempio sopra ricordato, saranno relativi a: interessi euro 50,40, imposta di bollo sul finanziamento euro 14,62 (applicata sulla prima rata), invio comunicazioni annuali e di fine rapporto euro 2,00 per ogni invio oltre ad imposta di euro 1,81 per ogni invio per importi superiori a euro 77,47. Incasso rata euro 1,00 per ogni addebito.

Sul sito internet bpm.it maggiori informazioni sul prodotto. Tra i principali concorrenti, confrontante anche le condizioni economiche con quelle del prestito personale rapido da Banca Popolare Pugliese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>