Banca Marche offre alla propria clientela i prestiti diversamente abili, particolari finanziamenti a condizioni particolarmente vantaggiose, di prestiti personali ai soggetti individuati dalla legge – art. 3 della Legge n. 104 del 5 febbraio 1992, finalizzati all’acquisto/utilizzo di “mezzi” ad essi necessari. Cerchiamo allora di comprendere quali siano i principali requisiti tecnici di questo prodotto, in che modo le condizioni proposte potrebbero essere di maggior vantaggio per i debitori futuri, e in che modo ottenere maggiori informazioni su tali finanziamenti.
Innanzitutto, l’istituto di credito ricorda come, ai fini della definizione univoca dei “mezzi” necessari ai diversamente abili si fa riferimento alla normativa emanata, di anno in anno, dal Ministero dell’Economia in materia di oneri per i quali è riconosciuta la detrazione d’imposta ( attualmente il 19% della spesa sostenuta ).
Per quanto invece concerne le altre condizioni, segnaliamo la presenza di un importo massimo richiedibile pari a 30 mila euro, certamente utili per poter sopperire finanziariamente alle principali necessità legate all’acquisto dei mezzi necessari per la corretta mobilità dei diversamente abili.
Ancora, la durata del piano di ammortamento potrà estendersi fino a un massimo di 60 mesi. Eventualmente, il cliente potrà scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo in una o più soluzioni, a seconda delle proprie disponibilità, e con pagamento di eventuali commissioni, come stabilito dal contratto di prestito sottoscritto.
Segnaliamo altresì come non sia prevista alcuna spesa di istruttoria, e come il tasso di interesse sia estremamente agevolato. Il cliente potrà infine scegliere di accompagnare questo prodotto creditizio con la sottoscrizione della copertura assicurativa Io Proteggo Prestiti, conferendo pertanto a sé stesso e ai propri cari una maggiore serenità durante il rimborso del finanziamento.
Sul sito internet bancamarche.it, e in tutte le filiali dell’istituto di credito in questione, sarà possibile prendere visione dei fogli informativi di trasparenza e delle principali condizioni del contratto.
Vedi anche il prestito personale Bancapulia 2012.