Si chiama Scrigno App l’applicazione per iPhone predisposta dalla Banca Popolare di Sondrio con l’obiettivo di permettere ai propri cliente di disporre di un nuovo servizio per poter avere accesso al patrimonio informativo e dispositivo sull’istituto di credito. Vediamo quali operazioni sia possibile effettuare attraverso la nuova app disponibile sullo Store Apple, e in che modo poter effettuare le operazioni informative e dispositive sul conto del cliente.
A prima vista l’app sembra effettivamente piuttosto semplice, essendo d’altronde pensata per rendere l’utilizzo immediato, in movimento e in maniera dinamica, senza rinunciare al mantenimento della massima sicurezza, e prevedendo pertanto la conferma dell’autorizzazione delle operazioni dispositive mediante una telefonata a Scrigno IdentiTel. Un meccanismo che in un primo momento potrebbe sembrare complesso, ma che in realtà cela un discreto grado di tutela nello svolgimento delle ordinarie operazioni bancarie.
L’app sarà utilizzabile da parte di tutti i clienti di Scrigno Internet Banking, che hanno attivato Identi Tel, e che risultano essere in possesso di un dispositivo smartphone abilitato: iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S. Per gli utenti iPhone 3G l’app sarà comunque accessibile, con l’importante limitazione alla funzionalità informativa (non sarà pertanto possibile disporre bonifici, o effettuare ulteriori operazioni di natura dispositiva).
Per quanto concerne le funzionalità offerte, segnaliamo la richiesta dei saldi di conto corrente, la lista dei movimenti, le ultime disposizioni effettuate, i saldi dei depositi titoli, le ricariche telefoniche, le ricariche di carte prepagate, i bonifici, la gestione della carta +ma, la verifica dell’ultimo accesso.
Sul sito internet popso.it, nella sezione dedicata a Scrigno, sarà altresì possibile consultare un video con le principali funzionalità introduttive dell’applicazione. Ricordiamo che sullo stesso sito internet, e in qualsiasi filiale dell’istituto di credito, sarà inoltre possibile prendere visione dei fogli informativi di trasparenza, a disposizione per la libera consultazione.