Il prestito ristrutturazione casa di Findomestic è un finanziamento personale flessibile e disponibile in tempi rapidi, che la clientela dell’istituto di credito potrà richiedere per far fronte alle esigenze di ristrutturazione casa, rimodernamento del vecchio arredamento o negozio, realizzazione di qualche modifica strutturale e architettonica interna o esterna, o ancora l’effettuazione di lavori di manutenzione ordinaria o straordinaria, e così via.
Il prestito personale per ristrutturazione casa di Findomestic potrà erogare importi tra un minimo di 1.000 euro e un massimo di 60.000 euro (anche pari al 100% del valore del progetto), da restituire gradualmente nel tempo. L’età massima del richiedente è pari a 75 anni: ulteriori requisiti sono relativi alla titolarità di un reddito dimostrabile (con busta paga, cedolino pensione, ecc.) e la residenza sul territorio italiano.
Tra le tante caratteristiche ulteriori del prodotto, l’assenza di costi accessori, la gestione autonoma della somma destinata al restauro, la possibilità di aumentare o ridurre la rata ogni mese, dopo aver rimborsato le prime sei rate (la durata si adegua alla nuova rata scelta), la possibilità di saltare una rata e spostarla alla fine del finanziamento per un massimo di tre volte, dopo aver rimborsato le prime sei rate.
► PRESTITO PER CERIMONIE DA FINDOMESTIC
L’erogazione dell’importo richiesto avverrà attraverso bonifico sul proprio conto corrente bancario, o con spedizione (con assicurata a domicilio) di un assegno intestato al beneficiario del finanziamento. Il rimborso avverrà invece con addebito diretto sul conto corrente intestato al titolare dell’esposizione passiva.
Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di prestito sarà fisso per l’intera durata del piano di ammortamento, ponendo in tal modo il cliente al riparo dalle oscillazioni negative dei tassi di mercato.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.