Il prestito personale di Friuladria, disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito del gruppo Credit Agricole, può rappresentare una utile soluzione per coloro che scelgono di realizzare spese per sé stessi o per la propria famiglia, con restituzione del capitale in comode rate, e con la possibilità di fruire di alcune opzioni di personalizzazione che potranno migliorare l’approccio della clientela con gli investimenti urgenti o programmati.
Il prestito potrà supportare attivamente operazioni di acquisto di beni e di servizi (documentati con preventivo o con fattura, con ricevuta di pagamento per importi superiori ai 10 mila euro), per quantità erogabili comprese tra un minimo di 2 mila euro e un massimo di 30 mila euro, eventualmente aumentabili a 30.900 euro nell’ipotesi in cui, con il finanziamento, si vada a supportare anche l’acquisto di una polizza assicurativa multigaranzia o vita.
La durata del piano di ammortamento dovrà essere compresa tra un minimo di 24 mesi e un massimo di 72 mesi, con possibilità di procedere, in qualsiasi momento e anche per operazioni di importo parziale, all’estinzione anticipata del debito residuo.
Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà fisso per l’intera durata del rapporto, parametrato in base alla durata e all’importo erogato (tra un minimo del 9,75% e un massimo del 12%). Presenti altresì spese di istruttoria nella misura di un punto percentuale dell’importo erogato con un massimo di 250 euro. Sono invece azzerate le commissioni per l’incasso delle rate.
► CONTO SEMPLICE DA FRIULADRIA
Tra i prodotti collegati facoltativi, la presenza potenziale di una polizza assicurativa denominata “Protezione Gran Prestito”, al costo di tre punti percentuali sull’importo erogato: una protezione che impedirà che infortuni o malattie gravi, o ancora perdite involontarie del proprio impiego, possano generare squilibri al proprio bilancio familiare, tali da impedire la restituzione del debito.