Il mutuo casa a tasso fisso della Banca Popolare di Ascoli Piceno è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter effettuare le operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità sempre certe e costanti, ponendo così il mutuatario al riparo dalle oscillazioni negative dei tassi di interesse di riferimento sui mercati finanziari.
Il prodotto sarà prevalentemente contraddistinto dall’applicazione di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di mutuo: una peculiarità che permetterà alla clientela della banca di potersi avvantaggiare di una migliore pianificazione economico finanziaria, potendo di fatti contare sull’invariabilità dell’importo delle rate oggetto del programma di rimborso, anche in caso di significative e forti variazioni nel costo del denaro di mercato.
L’importo massimo ottenibile attraverso tale finanziamento non potrà eccedere l’80% del valore di garanzia nell’ipotesi di acquisto, e l’80% del costo dei lavori nell’ipotesi di costruzione. La durata del piano di ammortamento non potrà invece che essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in un qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale, e senza pagamento di alcuna penale.
Il finanziamento sarà richiedibile in qualsiasi filiale della banca Popolare di Ascoli Piceno, dietro compilazione dell’apposita domanda di mutuo, allegando la documentazione personale in corso di validità, quella reddituale e quella tecnico legale sull’immobile da acquistare.
► COSTRUIRE LA CASA A MUTUO A TASSO FISSO DA CR PRATO
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.