Il mutuo casa a tasso fisso di Cassa di Risparmio de La Spezia è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso di interesse certo e costante, che permetterà alla clientela dell’istituto di credito ligure di poter effettuare operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, con restituzione del debito contratto all’interno di un medio lungo periodo contrattuale.
Il finanziamento potrà essere sfruttato per acquistare un immobile di proprietà per importi non superiori all’80% del valore di garanzia dell’immobile, o per realizzare la stessa prima o seconda casa, per importi che non potranno eccedere l’80% del costo dei lavori di costruzione, come certificato dagli esperti dell’istituto di credito, sulla base di un preventivo lavori da allegare alla domanda di finanziamento.
Al di là della finalità per la quale viene contratto il finanziamento, la durata del piano di ammortamento dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di opzione per una scadenza intermedia, o con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali, e sempre senza pagare alcuna penale specifica.
Ancora, sottolineiamo come il finanziamento possa ben rivolgersi alla clientela che desidera indebitarsi a condizioni di onerosità certe e costante: la presenza del tasso di interesse fisso garantirà infatti il debitore contro i rischi di variazione negativa dei tassi di interesse di mercato, impedendogli tuttavia di sfruttare le positive evoluzioni dei principali parametri di riferimento dei mercati finanziari.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.