Il mutuo costruzione casa a tasso fisso disponibile in ogni filiale di Monte dei Paschi di Siena è un tradizionale finanziamento immobiliare che l’istituto di credito concede a quella clientela che desideri poter realizzare la prima o la seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità sempre certe e predeterminate, senza correre così il rischio di assistere a sgraditi incrementi dell’importo delle rate.
Il mutuo potrà concorrere fino a un massimo dell’80% del valore dei lavori di realizzazione della prima o della seconda casa di proprietà, come da preventivo lavori allegato alla domanda di mutuo, e oggetto di verifica da parte della banca erogante. La durata del piano di ammortamento sarà invece compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento.
La richiesta del mutuo costruzione casa di Monte dei Paschi di Siena sarà effettuabile mediante una semplice compilazione della domanda, presente in qualsiasi filiale dell’istituto di credito, allegando la documentazione personale (carta di identità, tessera sanitaria regionale o codice fiscale), quella reddituale (busta paga, cedolino pensione, dichiarazione dei redditi) e quella relativa ai lavori da effettuare.
Segnaliamo in proposito come il finanziamento possa essere eventualmente assistito da una serie di polizze assicurative di protezione sull’immobile costruito o costruendo, e con una gamma di prodotti assicurativi che potranno essere di aiuto per garantire il regolare rimborso del debito da parte del mutuatario, contro infortuni, malattie, decesso, perdita involontaria del proprio posto di lavoro.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.
► MUTUO ACQUISTO CASA MPS A TASSO VARIABILE BCE
► CONTO CORRENTE ONLINE DA MONTE DEI PASCHI DI SIENA