Il mutuo casa a tasso fisso di Banca Nuova è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito in questione, che permetterà alla clientela correntista di acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà, o effettuare un’operazione di trasferimento di un mutuo immobiliare in corso presso altre banche, con restituzione del capitale nel medio lungo termine.
Al di là della finalità per la quale viene richiesto tale mutuo, il finanziamento immobiliare in oggetto sarà contraddistinto dalla presenza di un tasso di interesse certo e costante sul capitale oggetto di mutuo: una caratteristica molto importante, che permetterà alla clientela della banca di poter prevedere con certezza l’esatto importo di ogni singola rata del piano di ammortamento di riferimento.
Per quanto concerne le ulteriori caratteristiche contrattuali, l’importo massimo finanziabile non potrà eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto del contratto e offerto in garanzia ipotecaria in favore dell’istituto di credito, calcolato come il minimo tra il prezzo di acquisto desumibile dal compromesso di acquisto e il valore desumibile dalla perizia tecnica effettuata dagli esperti della banca.
La durata del programma di rimborso dovrà invece essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni: sono ammesse scelte per scadenze intermedie tra i due estremi (pari a 15, 20 o 25 anni) e operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.
► PRESTITO PERSONALE FINO A 60 MILA EURO DA BANCA NUOVA