Il conto corrente Semplice di Cariparma – istituto di credito del gruppo Credit Agricole – è un rapporto bancario che, come suggerisce lo stesso nome, è finalizzato a soddisfare le principali esigenze di risparmio e di gestione dei propri soldi, riservando alla clientela correntista della banca una serie di servizi e di prodotti che potranno agevolare le operazioni monetarie in entrata e in uscita.
Il conto corrente Semplice di Cariparma potrà essere disponibile dietro pagamento di un canone pari a 4,90 euro mensili, offrendo – in cambio – operazioni gratuite illimitate, l’azzeramento di spese di liquidazione degli interessi, la produzione e l’invio dell’estratto conto con periodicità trimestrale e i documenti di sintesi, e ancora l’accredito dello stipendio e della pensione e la domiciliazione delle principali utenze domestiche.
Per quanto concerne i servizi di pagamento, sono a disposizione una carta bancomat internazionale Easy Cash, con prelevamenti illimitati gratuiti su tutti gli sportelli Cariparma e su tutti gli sportelli del gruppo Credit Agricole in Italia, Francia e Grecia. Sono altresì gratuite le operazioni di pagamento in tutti gli esercizi commerciali convenzionati, mentre i prelevamenti su altre banche sono gratuiti nel limite di 6 operazioni annue.
È inoltre disponibile come servizio gratuito e integrativo il Nowbanking Privati, il prodotto di internet banking e di banca telefonica che l’istituto di credito propone nei confronti di quella clientela che desideri poter gestire le proprie giacenze direttamente online, mediante un servizio informativo e dispositivo che permetterà ai correntisti di saltare le code della filiale.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.