Mutuo per condomini in Banca Sella

di isayblog4 Commenta

 Banca Sella mette a disposizione della propria clientela un finanziamento immobiliare che non è rivolto alle singole persone fisiche, bensì ai condomini che desiderino poter effettuare operazioni di ristrutturazione dell’intero fabbricato o di sue parti. La richiesta del mutuo per condomini andrà effettuata direttamente a cura dell’amministratore condominiale su apposita delibera dell’assemblea dei condomini, all’interno della quale vi sarà il conferimento dei poteri straordinari, e si descriverà in linee specifiche l’intervento edilizio da dover effettuare attraverso il supporto dell’istituto di credito.

La durata massima del finanziamento per condomini di Banca Sella non potrà complessivamente superare i 72 mesi, con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo, da effettuarsi in qualsiasi momento del piano di ammortamento. L’estinzione anticipata – anche parziale rispetto al totale – andrà effettuata nei modi e nei termini stabiliti dalle condizioni di contratto, sottoscritte tra le parti.

Per quanto invece riguarda l’importo massimo finanziabile, questo è invece stabilito in 100 mila euro, con possibilità di poter scegliere importi inferiori, che siano pur sempre proporzionali all’entità delle spese da effettuare, come da preventivo lavori da allegare alla richiesta di mutuo. Inoltre, il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento sarà infine concordato sulla base di un’indicizzazione all’Euribor, maggiorato di uno spread da concordare tra le parti: ne conseguirà che il piano di ammortamento sarà contraddistinto da un importo mutevole delle rate nel tempo, a seconda del trend assunto dal parametro sottostante.

Pertanto, il mutuo per condomini di Banca Sella sarà indicato prevalentemente per quella clientela condominiale che preferisce indebitarsi a condizioni di onerosità in linea con quelle offerte dai mercati finanziari.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>