Il mutuo casa a tasso variabile di Crediveneto è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria di primo grado, che l’istituto di credito – attraverso tutte le proprie filiali – riserva alla clientela correntista e in possesso degli idonei requisiti di merito creditizio, che desideri acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa, nel rispetto di un piano di ammortamento compreso nel medio lungo periodo, a condizioni in linnea con quelle dei mercati finanziari.
Il tasso di interesse applicato al capitale erogato con il mutuo casa a tasso variabile di Crediveneto sarà infatti calcolato sulla base dell’Euribor a tre mesi, maggiorato di uno spread concordato tra le parti: in conseguenza a quanto sopra, il piano di ammortamento del capitale (maggiorato delle quote interessi) sarà costituito da rate di importo non costante nel tempo, bensì dipendenti dalle entità assunte dai tassi di interesse di riferimento.
La durata del mutuo casa a tasso variabile di Crediveneto non potrà invece esser superiore ai 30 anni, con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo, effettuabile in qualsiasi momento e anche per importi parziali, e senza pagamento di alcuna commissione per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.
Per quanto infine riguarda gli aspetti assicurativi, ricordiamo come il finanziamento preveda la possibilità di abbinare il mutuo con una polizza di tutela del valore di mercato dell’immobile oggetto di contratto, e la possibile integrazione con una polizza di tutela della capacità di rimborso del mutuatario contro i rischi di infortunio o di malattia in grado di condurre il debitore a uno scenario di inabilità e di invalidità.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.