Il mutuo casa a tasso variabile sull’Euribor “con floor” di Crediumbria è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso di interesse indicizzato a un parametro dal valore dinamico nel tempo, che l’istituto di credito in questione riserva alla propria clientela che desideri acquistare la prima abitazione a condizioni economiche variabili e compatibili con quelle di mercato, con l’applicazione di tassi minimi e massimi di riferimento.
Il mutuo Crediumbria in questione presenta infatti – come caratteristica contrattuale di principale riferimento – la presenza di un tasso di interesse calcolato sulla base dell’Euribor a tre mesi, maggiorato di uno spread stabilito tra le parti in relazione della durata complessiva della transazione, e principalmente dipendente dalla durata dell’operazione stessa.
Come da nota caratteristica di quanto appena affermato, il piano di ammortamento sarà composto da rate di importo non predeterminabile, poichè influenzato dall’andamento favorevole o sfavorevole dei tassi di interesse di riferimento i quali – presumibilmente – potranno subire oscillazioni anche significative.
La durata del mutuo Crediumbria dovrà essere compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 20 anni, con potenziale estinzione anticipata del debito residuo, anche per importi parziali rispetto al totale, effettuabile in qualsiasi momento, e senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.
Il limite di finanziabilità del mutuo floor di Crediumbria sarà pari all’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria, con un limite stabilito anche in termini assoluti in 200 mila euro. Sull’immobile verrà effettuata apposita perizia tecnica a cura dell’istituto di credito erogante.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.