Mutuo acquisto casa a tasso variabile da Banca Adige

di isayblog4 Commenta

 Il mutuo acquisto casa a tasso variabile di Banca Adige è un tradizionale finanziamento immobiliare ipotecario che le filiali della banca in questione erogano in favore della clientela che abbia la necessità di acquistare la prima o la seconda casa di proprietà, restituendo il capitale erogato all’interno di un piano di ammortamento estendibile nel lungo periodo, e contraddistinto da condizioni di onerosità indicizzate a quelle di mercato.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà infatti determinato sulla base di un parametro di riferimento dal valore mutevole nel tempo (l’Euribor, o il tasso di interesse ufficiale di riferimento della Banca Centrale Europea per quanto concerne le operazioni di rifinanziamento principale), maggiorato di uno spread concordato tra le parti in principale relazione della durata della transazione.

A proposito di durata, i fogli informativi di prodotto attualmente vigenti ci comunicano che questa dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile scelta per scadenze intermedie, e possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza contrattuale.

Per quanto invece riguarda le altre caratteristiche contrattuali, queste fanno principalmente riferimento a un importo finanziabile non eccedente l’80% del valore di mercato dell’immobile da acquistare, e alla possibilità di integrare il prodotto con una serie di prodotti di natura assicurativa, come le polizze di tutela dell’immobile dai rischi di incendio e di scoppio, e quelle di protezione della capacità di rimborso del mutuatario.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>