Il prestito Compagni di Banca Master, della Banca Popolare di Bari, è un finanziamento personale che consente alla clientela dell’istituto di credito pugliese di poter ottenere una linea di credito con la quale sostenere la partecipazione a corsi di perfezionamento post-laurea, master, stage di aggiornamento e specializzazione, siano essi tenuti da istituti con sede in Italia, siano essi in svolgimento all’estero.
Il finanziamento è concretizzato in un prestito rimborsabile in rate mensili che – durante una prima fase della durata non superiore ai 24 mesi – si comporranno di sole quote interessi; terminata questa prima fase, il prodotto prevede l’avvio del piano di ammortamento vero e proprio, con un rimborso di rate composte da una quota capitale e da una quota interesse, entrambe predeterminate in sede di stipula.
Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto del finanziamento per Master della Banca Popolare di Bari sarà infatti fisso per l’intera durata del programma di rimborso, calcolato sulla base dell’Eurirs di periodo, maggiorato di uno spread pari a 2 punti percentuali. La durata complessiva della transazione (comprensiva di quanto abbiamo definito “prima fase”) dovrà invece essere compresa entro un massimo di 120 mesi.
L’importo totale del credito ottenibile non potrà infine essere superiore a 25 mila euro per quanto concerne i master in Italia, e 50 mila euro per i master all’estero. Sono previsti costi di istruttoria pari a 30 euro (azzerati per i soci), e l’esenzione dalle commissioni di incasso delle rate. I beneficiari dovranno essere clienti della Banca Popolare di Bari, con un’età anagrafica compresa tra un minimo di 25 anni e un massimo di 40 anni.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.