Sono ben quattro le carte di credito attualmente richiedibili con Poste Italiane per ogni esigenza di spesa con il “denaro di plastica”. Trattasi, nello specifico, della carta di credito “BancoPosta Più“, “BancoPosta Classica“, “BancoPosta Oro” e “Oro American Express“. La carta di credito “BancoPosta Più” è richiedibile da parte dei titolari del “Conto BancoPosta Più“, e funziona per i pagamenti e per i prelievi attraverso il circuito MasterCard; la carta può essere utilizzata a saldo ed anche con opzione aggiuntiva rateale. Trattasi di uno strumento di pagamento flessibile ai fini della gestione di piccole e grandi spese; il tutto a fronte del vantaggio di ottenere annualmente il rimborso della quota associativa se le spese annue effettuate con la carta superano la soglia dei 4.800 euro. La carta di credito “BancoPosta Classica” è utilizzabile allo stesso modo attraverso il circuito Mastercard, e prevede il pagamento a saldo con opzione revolving; la carta può essere richiesta dai titolari del Conto BancoPosta, oppure da coloro che sono titolari del Conto BancoPosta Click.
Gli stessi correntisti possono anche richiedere, per esigenze di spesa più elevate, la carta di credito “BancoPosta Oro”, sempre appartenente al circuito Mastercard. La carta è anche in questo caso a saldo con opzione revolving, e con la possibilità di poter fruire di servizi e di privilegi esclusivi tra cui i servizi di assistenza dedicati ed un fido elevato.
I titolari del Conto BancoPosta e del Conto BancoPosta Più possono richiedere anche la carta di credito Oro American Express, appartenente al circuito di pagamento omonimo, che viene emessa senza limiti di spesa prefissati, il che rende la carta uno strumento di pagamento ideale per i viaggi, per il tempo libero ed in generale per lunghi soggiorni all’estero. Su tutte le carte di credito BancoPosta il titolare può attivare il servizio di notifica via SMS, che assicura il massimo livello di controllo per quel che riguarda l’utilizzo dello strumento di pagamento.