Mutuo casa a tasso Euribor da Banca di Imola

di isayblog4 Commenta

 All’interno della propria gamma di finanziamenti immobiliari ipotecari, la Banca di Imola offre anche un mutuo casa a tasso Euribor, in grado di soddisfare le esigenze di quella clientela che desideri poter portare a compimento un’operazione quale l’acquisto della prima o della seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità che saranno sempre in linea con quelle in vigore sui principali mercati finanziari.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà infatti determinato sulla base dell’Euribor di periodo, parametro di indicizzazione maggiorato di uno spread stabilito tra le parti, e pertanto in grado di influenzare l’importo delle rate in senso positivo (in caso di decremento dei suoi valori di riferimento) o in senso negativo (nell’inversa e sconveniente ipotesi di incremento dei propri valori).

Ad ogni modo, l’importo massimo ottenibile con questo finanziamento non potrà eccedere l’80% del valore dell’immobile oggetto di contratto, stabilito quale il minore tra il valore di perizia tecnica, e quanto desumibile dal compromesso o dal preliminare di vendita. Sulla stessa casa, andrà iscritta garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante, e una polizza assicurativa di tutela contro i rischi di incendio e di scoppio.

Segnaliamo infine come, anche in questa occasione, siano previste particolari opzioni per quanto concerne l’estensione temporale della transazione, che potrà essere fissata con un limite massimo di 30 anni, e con la possibilità di poter procedere – in qualsiasi momento e anche per importi parziali – a estinzione anticipata del debito residuo, sempre senza pagamento di alcuna penale per la cessazione “prematura” del rapporto.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>