Il CreditMaxi Casa, di Unicredit, è un finanziamento personale che le filiali dell’istituto di credito mettono a disposizione della propria clientela che desideri poter acquistare o ristrutturare la propria casa, con restituzione del capitale all’interno di un piano di rimborso esteso nel medio lungo periodo, e senza la necessità di rilasciare garanzie reali, come invece avviene nelle ipotesi di mutuo ordinario con garanzia ipotecaria.
L’importo ottenibile mediante tale finanziamento sarà compreso tra un minimo di 5 mila euro e un massimo di 100 mila euro, con possibilità di scelta per importi intermedi tra questi due estremi. La durata del piano di ammortamento potrà invece essere allungata in maniera flessibile fino ai 10 anni, conferendo pertanto al cliente la possibilità di poter scegliere tra una vasta serie di combinazioni rata / durata, in linea con le proprie preferenze.
Più nel dettaglio, la durata del prestito dovrà essere compresa tra un minimo di 36 mesi e un massimo di 84 mesi per importi tra un minimo di 5 mila euro e un massimo di 30 mila euro, e tra un minimo di 36 mesi e un massimo di 120 mesi per importi compresi tra un minimo di 31 mila euro e un massimo di 100 mila euro.
Altre caratteristiche dell’operazione sono legate alla presenza di una rata mensile periodica, costante nel tempo grazie alla fissazione di un tasso certo, e l’addebito automatico sul conto corrente di ogni rata del piano di ammortamento. Il prestito sarà inoltre accompagnabile con una serie di coperture assicurative sulla capacità di rimborso del singolo debitore, per cause a lui non imputabili.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.