Il prestito Moto di Santander Consumer Bank, come d’altronde è perfettamente intuibile dal nome del prodotto, è un finanziamento personale che l’istituto di credito ha scelto di predisporre all’interno della propria gamma di prestiti, al fine di consentire alla clientela di poter realizzare l’operazione di acquisto della propria prima o seconda moto di proprietà, con restituzione graduale nel tempo del capitale ottenuto in credito.
Il prestito Moto finanzia le operazioni di cui sopra sia per quanto concerne le moto nuove che quelle usate, e sia per gli acquisti da privati che da persone giuridiche (concessionarie, ecc.). In ogni caso, l’importo massimo finanziabile mediante questo finanziamento dedicato di Santander Consumer Bank, non potrà eccedere i 30 mila euro, utili per poter esaudire la maggior parte delle spese legate alle due ruote.
Per quanto invece riguarda il piano di ammortamento legato al finanziamento, il programma di rimborso non potrà eccedere i 60 mesi. Per quanto ovvio, il cliente di Santander potrà anche scegliere scadenze inferiori (ma non meno di 12 mesi) e potrà altresì optare per l’estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.
Ricordiamo ancora che il prestito personale Moto di Santander Consumer Bank è attualmente abbinabile a un’assicurazione di tutela sulla vita e l’integrità fisica del debitore, e che sul sito internet di Santander Consumer Bank è comunque possibile, in qualsiasi momento, procedere al compimento di operazioni di preventivo gratuito e senza impegno, indicando pochi e semplici dati quantitativi.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.