Il conto corrente Formula Rendipiù è un particolare rapporto bancario che Unipol Banca riserva alla propria clientela che desideri entrare in possesso di un rapporto di conto corrente che abbini la possibilità di usufruire dei tradizionali servizi di conto, con una polizza a rendimento minimo garantito, attualmente fissato nella misura di 1,75 punti percentuali lordi sulle giacenze presenti nella relazione.
La formula è pertanto un servizio integrato, che vede nella polizza AbbinaConto la propria particolarità principale. Tra i più importanti vantaggi della polizza, oltre al rendimento minimo garantito di cui abbiamo appena fatto cenno, l’assenza di costi di emissione polizza e di vincoli temperali per l’investimento, somme sempre disponibili e rivalutate e la presenza di un’imposta sulle plusvalenze pari al 12,50%.
Il conto corrente presenterà inoltre tutti i principali servizi di cui il correntista Unipol possa aver bisogno: operazioni gratuite illimitate, nessuna spesa di liquidazione trimestrale, carnet degli assegni gratuito, carta bancomat V PAY gratuita, carta di credito Unicard Classic (con canone scontato del 50% il primo anno), domiciliazione gratuita delle principali utenze domestiche e dei RID, servizio di internet banking, dossier titoli a condizioni vantaggiose.
L’offerta di cui sopra è valida fino al 31 dicembre 2012 per quanto concerne il rendimento minimo annuo garantito, comunque da intendersi al loro delle imposte sulle plusvalenze. Il canone mensile sul conto corrente, ricordiamo, è infine pari a zero se la polizza è valorizzata con almeno 10 euro (in caso contrario, il costo del rapporto è pari a cinque euro mensili).
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.