Il prestito Duttilio, di Agos, è un finanziamento veloce da ottenere, con possibilità di restituzione “flessibile” nel tempo. Il finanziamento può infatti annoverare diverse opzioni di elasticità che potranno permettere al cliente della finanziaria di poter personalizzare al meglio il proprio programma di rimborso, sfruttando diverse scelte che potranno modificare – anche in maniera significativa – la serie di addebiti concordati in sede contrattuale.
Innanzitutto, ricordiamo come il finanziamento veloce di Agos possa prevedere il posticipo del rimborso di una rata. Pertanto, nel caso di momentanee difficoltà in sede di restituzione delle rate, il cliente di Agos potrà richiedere alla propria finanziaria di saltare l’addebito di una scadenza, che potrà essere accodata in fondo alle rimanenti.
La flessibilità del prestito Duttilio si dimostra inoltre anche nell’ipotesi in cui – avendo la relativa disponibilità monetaria – il cliente della finanziaria desideri procedere nel compimento di operazioni di estinzione anticipata del debito residuo: l’operazione suddetta potrà infatti essere effettuata senza l’applicazione di alcuna penale, con conseguente beneficio per chi vuole cessare prematuramente il rapporto con la finanziaria.
Ancora, in caso di necessità il cliente di Agos può richiedere alla società di modificare l’importo della rata (in aumento o in diminuzione), potendo così accorciare o allungare il piano di ammortamento. Di conseguenza, sarà anche possibile modificare la durata del finanziamento, scegliendo di diminuire o di incrementare l’estensione del programma di rimborso, con conseguente variazione dell’importo delle rate, che potranno avere entità minori o maggiori a seconda dell’esercizio della propria opzione.
Sul sito di Agos è infine possibile effettuare dei preventivi personalizzati e immediati, senza alcun impegno.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.