Il prestito Mutuo BNL Turismo è un finanziamento per le aziende, studiato appositamente per quelle attività finanziarie che sono soggette a forte stagionalità, ma in grado di poter sopperire a grandi investimenti per migliorare il ritmo di crescita della propria organizzazione imprenditoriale, permettendo altresì di poter modellare il contratto di finanziamento sulla base di una serie di clausole di elasticità nel rimborso.
Partendo con ordine, possiamo ricordare come tale finanziamento sia utile per sostenere le spese e gli investimenti di importi compresi tra un minimo di 20 mila euro e un massimo di 2.500.000 euro , sempre nel limite dell’80% del valore dell’immobile da acquisire in garanzia, e sul quale andrà iscritta ipoteca di primo grado in favore di BNL.
La durata del piano di ammortamento, sulla base delle richieste del cliente BNL, sarà compresa tra un minimo di 3 anni e un massimo di 15 anni. In qualsiasi momento, inoltre, l’azienda cliente correntista di BNL potrà scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo, anche con operazioni parziali rispetto al totale da rimborsare, alle condizioni stabilite dall’istituto di credito.
Per quanto concerne il tasso di interesse da applicare al capitale oggetto di mutuo, questo potrà alternativamente essere fisso (calcolato secondo il parametro IRS correlato alla durata) o variabile (secondo il parametro Euribor a tre o sei mesi).
L’ammortamento avverrà con pagamento di capitale mediante quote annuali di importo costante, con pagamento degli interessi mediante rate posticipate trimestrali o semestrali, fisse o variabili, con addebito su conto corrente intestato all’azienda e acceso presso una qualsiasi filiale BNL.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.