La carta Visa di Cariparma è una tradizionale carta di credito che l’istituto bancario rilascia alla propria clientela titolare di un conto corrente bancario in una qualsiasi delle proprie filiali, affinchè la stessa possa procedere, con maggiore elasticità, a effettuare operazioni di prelevamento e di pagamento in Italia e all’estero, rimborsando l’importo utilizzato con un unico addebito o attraverso più addebiti rateali con periodicità mensile.
La carta Visa di Cariparma è innanzitutto utilizzabile per poter effettuare – entro i limiti del massimale concordato con l’istituto di credito – pagamenti negli esercizi commerciali convenzionati, milioni di negozi in tutto il mondo all’interno dei quali la carta sarà accettata con tranquillità. Inoltre, è possibile utilizzare la carta Visa anche per supportare le operazioni di acquisto di beni e servizi su internet, negli esercizi commerciali virtuali.
Chi invece avesse intenzione o necessità di entrare in possesso di denaro contante, potrà utilizzare la carta Visa per poter prelevare presso gli sportelli automatici bancari, o per poter richiedere anticipo di contante a tutti gli istituti di credito abilitati per tale operazione, sempre all’interno dei limiti stabiliti dal contratto, e sempre con modalità di restituzione concordata tra la funzionalità revolving e quella a saldo.
La carta Visa di Cariparma, essendo una carta di credito ordinaria, è infine concessa alla sola clientela che è titolare di un rapporto bancario, all’interno del quale andranno addebitate le rate del rimborso dell’importo utilizzato. Il massimale, al di là dei minimi standard, potrà essere modellato con l’istituto di credito sulla base delle singole esigenze del cliente dell’istituto di credito.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.