In tempi di crisi economica, c’è poco da fare: anche l’assicurazione deve essere low cost e se si riesce pure a risparmiare tempo per stipularla e si può ottenere lo stesso risultato comodamente seduti sulla propria poltrona davanti al pc è certamente meglio. Si perchè l’Rc auto online è sempre più diffusa, meglio ancora se con un’unica soluzione si può prevedere pure la moto. I canali tradizionali vengono perenemente sfruttati ma, a quanto pare, un pò meno e di sicuro prima di accettare una alternativa, si verifica sul web la più conveniente chiedendo più di un preventivo. Risparmiare è fondamentale, ma ottenere il meglio è importante per cui si tratta di una scelta non sempre facile e immediata. Online con i classici comparatori per le assicurazioni delle vetture si possono anche risparmiare decine di euro, soprattutto se il proprietario non commette incidenti e comunque interessanti sono le proposte pure per i neopatentati e per gli over 50.
Basta inserire qualche dato e in ordine di risparmio sarà visibile una lista delle polizze più economiche. A questo punto si sceglie quella adatta alle proprie esigenze e poi si può pagare con carta di credito. Tutto arriva in poco tempo direttamente a casa e lo stesso avviene in caso di sinistro. Non manca però l’assistenza e le tutele previste dalla Legge per cui ci si può tranquillamente fidare.
Da non dimenticare poi che la maggior parte delle compagnie dirette, ogni anno non smettono di invitare sia il preventivo di rinnovo non tacito, sia l’attestato di rischio. Questo significa che se per un qualunque motivo se non si è contenti del risultato è molto facile cambiare per chi ha accettato le condizioni dell’assicurazione e ricomincia una serrata ricerca su internet. Visto che gli stipendi diminuiscono e i costi aumentano non si può non cercare di far rimanere qualche soldo in più nel portafoglio chiedendo però sempre il massimo.