A qualcuno può sembrare una scelta bizzarra, mentre per altri è scontato e anzi una azione da prevedere se si possiede un amico a quattro zampe.Le assicurazioni per i cani on line sono sempre più diffuse e si tratta di un grande gesto d’amore ma anche di accortezza perchè soprattutto se Fido fa parte delle razze ritenute aggressive può essere utile tutelarsi.Se dovesse accadere qualche brutto incidente, infatti, ai danni di terzi potrebbe risultare estremamente valida. E’ perfetta, poi, a seconda delle soluzioni, in caso di malattia o di interventi chirurgici.
Da non sottovalutare ancora l’ipotesi, anche se ovviamente ci rifiutiamo di pensarla, che un cane possa essere investito e riporti delle ferite gravi oltre a causare un incidente: credete che senza assicurazione non avreste problemi? Il rischio sarebbe quello di essere considerati responsabili e le conseguenze legali non sarebbero leggere. Come si sottoscrive una polizza per il cane? Le offerte sul mercato sono tante e variano a seconda del budget e delle esigenze personali.
In linea di massima, poi, si possono ottenere pure delle delle detrazioni fiscali circa il premio pagato per la polizza assicurativa sottoscritta per l’amico a quattro zampe, ma se vi rivolgete ad un commercialista rischierete meno facilmente di sbagliare i calcoli. On line troverete una ampia scelta e potrete confrontare numerosi preventivi. Persino le Poste italiane hanno hanno dei prodotti appositi per assicurare i nostri animali domestici. Ras Assicurazioni, invece, con “Operazione Cane e Gatto”, si rivolge pure ai felini. Non di rado, infatti, in famiglia ci sono entrambi gli animali e quindi non è una cattiva idea pensare alle due razze. Cominciate a dare una occhiata sul web e troverete di certo la soluzione che vi sembra adatta al vostro caso e vedrete con il tempo quanto sia stata una scelta quasi obbligata nel rispetto e nella sicurezza del cane stesso.