Tasso fisso con il prestito Fotovoltaico di Banca di Palermo

di isayblog4 Commenta

Il prestito Fotovoltaico a tasso fisso di Banca di Palermo è una linea di credito personale o fondiaria, che permetterà al cliente dell’istituto di credito siciliano di poter installare sulla propria casa un impianto fotovoltaico ad uso privato, per la produzione di energia elettrica, consentendo nel contempo lo sfruttamento dei benefici di natura fiscale ed economica previsti dal IV Conto Energia e dalle altre iniziative di supporto al settore ecoenergetico.

Il finanziamento sarà concedibile per un importo massimo di 50 mila euro, da restituire in 15 anni. Considerata tale ampia possibilità, il cliente di Banca di Palermo potrà senza dubbio scegliere la combinazione rata / durata preferenziale, che sia maggiormente compatibile alle proprie disponibilità reddituale, e alla propria volontà di restituire celermente o meno il debito residuo.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà fisso per l’intera estensione del contratto. Il piano di ammortamento sarà composto pertanto da rate di importo certo e costante nel tempo, che porranno il mutuatario al riparo dalle oscillazioni dei tassi di interesse di riferimento. È comunque disponibile, su richiesta, una versione dello stesso prestito Fotovoltaico a condizioni di onerosità in linea con quelle dei mercati finanziari.

L’erogazione dell’importo richiesto avverrà in un’unica soluzione, all’atto della firma del contratto di finanziamento. la restituzione del capitale, maggiorato di quote interesse fisse o variabili (a seconda della forma tecnica di tasso prescelta) avverrà invece mediante pagamento di rate con addebito sul conto corrente del debitore, con periodicità mensile. E’ ammessa la possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>