Tasso fisso con il mutuo prima casa giovani di Banca di Piacenza

di isayblog4 Commenta

 Il mutuo prima casa giovani, a tasso fisso, di Banca di Piacenza, è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito che – come suggerisce il nome stesso di questo prodotto creditizio – consente alla clientela giovane della banca di poter entrare in possesso di una somma di denaro rilevante, da utilizzare esclusivamente per poter acquistare la prima abitazione da adibire a residenza principale.

Il finanziamento è contraddistinto dalla presenza di un tasso di interesse fisso sul capitale erogato, e valido per l’intera durata dell’operazione, consentendo così al cliente dell’istituto di credito di poter prevedere al meglio quella che sarà l’evoluzione dei propri pagamenti mensili, che non subiranno alcuna variazione nel corso dei mesi e degli anni, anche in caso di forti oscillazioni dei parametri di riferimento sui mercati finanziari.

L’importo massimo finanziabile mediante il mutuo prima casa giovani non potrà eccedere l’80% del valore dell’immobile che si intende acquistare. Sulla stessa casa andrà effettuata un’apposita perizia tecnica a cura dell’istituto di credito erogante, e verrà iscritta garanzia ipotecaria di primo grado in favore della stessa banca, rappresentativa della principale forma di protezione del credito concesso.

Ancora, segnaliamo come il piano di ammortamento del prodotto non possa eccedere i 30 anni, e come il cliente di Banca di Piacenza possa optare per scadenze inferiori a tale soglia (ma non inferiori ai 10 anni) e possa comunque chiedere di accedere all’ipotesi di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto di credito prima della sua naturale scadenza.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>