Comprare casa su Facebook? Gli italiani ci provano

di isayblog4 Commenta

Dove si compra e si cerca casa in tempi di crisi economica? Il passaparola funziona sempre e non c’è niente di meglio in questo senso dei social network. Ecco che, quindi, Facebook è uno dei canali preferenziali dove almeno cominciare a dare una occhiata. Chi deve scegliere le quattro pareti domestiche o sempre più spesso ha urgentemente bisogno di prendere in affitto un appartamento o, ancora, possiede una dimora inutilizzata e vuole farlo sapere agli amici può con un semplice messaggio in bacheca saltare molti noiosi passaggi e magari risolvere quasi subito.

Online ormai del resto si fa tutto e con un pò di attenzione e una discreta dose di fortuna, non di dovrebbe correre il rischio di essere presi in giro. I dati in questione, più che confermati ormai, sono stati resi noti da Immobiliare.it. Quest’ultimo, dati alla mano, ha confermato che in soli dodici mesi, il  mercato immobiliare sul web è cresciuto del 39%. Pensandoci bene è assolutamente incredibile.

 

Lo studio è stato condotto su un campione di più di 500 persone che erano impegnate proprio in tale tipo di attività e  il 21% di chi sceglie il web come canale di ricerca o vendita preferisce affidarsi al sempre più amato Facebook. A ribadire le cifre  che non lasciano spazio a dubbi, ci ha pensato AD di Gruppo Immobiliare.it, il quale ha riferito: “Chi cerca casa partendo da Facebook ha un approccio molto diverso rispetto a chi lo fa sui portali immobiliari. Si tratta di persone che, di fatto, portano online il consueto modello del passaparola o la ricerca attraverso la propria cerchia di conoscenze. Nell’ultimo anno il traffico proveniente da Facebook su Immobiliare.it è letteralmente triplicato, ma guardando alla figura emersa dall’indagine una percentuale così alta di persone che usano il social network per trovare un immobile si spiega col fatto che in Italia la popolazione è mediamente più anziana che altrove e molti individui si sono approcciati ad Internet proprio con l’avvento dei Social Network. Spesso arrivano alle pagine immobiliari presenti su Facebook attraverso un annuncio condiviso sul profilo di qualche amico o dietro consiglio di persone di cui si fidano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>