Il mutuo SempreSereno di Veneto Banca è un finanziamento immobiliare ipotecario destinato a supportare la clientela dell’istituto di credito in questione nella realizzazione di transazioni di acquisto, di costruzione, di ristrutturazione di proprietà immobiliari ad uso abitativo, o ancora di sostituzione di mutui in corso di regolare ammortamento presso altri istituti di credito, non appartenenti al gruppo Veneto Banca.
Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà calcolato come variabile sull’Euribor, maggiorato di uno spread concordato tra le parti. Tuttavia, l’incremento dei tassi di interesse di mercato incontrerà un limite nel cap imposto contrattualmente, un tetto massimo di applicazione dei tassi che permetterà agli stessi di incontrare un limite di onerosità, a beneficio della maggiore serenità del mutuatario.
Ancora, ricordiamo che la durata del piano di ammortamento di questo mutuo dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni (sono comunque ammesse operazioni di estinzione anticipata totale o parziale, senza pagamento di alcuna penale), e che l’importo erogabile – con un minimo di 70 mila euro – non potrà eccedere l’80% del valore di perizia dello stesso immobile.
Infine, ricordiamo che l’erogazione del capitale richiesto avverrà in un’unica soluzione, di norma contestualmente alla sottoscrizione del contratto di finanziamento. Il rimborso avverrà con pagamento di rate con periodicità mensile, trimestrale o semestrale, e addebito u conto corrente del mutuatario. Anche questo finanziamento è poi integrabile con una serie di coperture assicurative sull’immobile e sulla vita del mutuatario, a protezione della sua capacità di regolare rimborso del debito contratto.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.