Comprare casa, possedere le quattro pareti domestiche: chi non lo desidera? In tutto il globo stipulare un mutuo o pagare in contanti un immobile rappresenta un passo importante per la crescita di una persona, tuttavia sembra che nonostante il Pianeta Blu riservi molti scenari paradisiaci e altrettanto belli, sia il Belpaese a fare gola. Aumentano costantemente quindi gli stranieri interessanti a comprare case o ville nello Stivale e il mercato immobiliare si salva grazie alle loro richieste. Si perchè i residenti, invece, temono di non arrivare a fine mese e allora ecco che rimangono in affitto o più a lungo a casa dei genitori.
Lo conferma Gate-away.com riferendo che attualmente sono gli stranieri che comprano casa in Italia. Una impennata che non poteva passare inosservata al portale che pubblicizza solo le case del nostro Paese e favorisce uno scambio perfetto tra domanda e offerta. Una sorta di vetrina online che mostra le proposte e che fa gola ben oltre i confini nazoali.
Le dimore sono quindi divise per categoria, posizione geografica e prezzo e sono selezionate dalle varie agenzie italiane che hanno scelto questo canale di promozione. Un monitoraggio degli ultimi due anni, mostra delle stime ben chiare con un aumento periodico di preferenza da parte degli stranieri che, in particolare, da noi vogliono prendere la seconda casa, quella delle vacanze. Non importa se poi possono sfruttarla soltanto per due settimane in estate, l’investimento è di certo vantaggioso e interessante. Chi è interessato a tale tipo di pagamento si muove in due modi: contatta altri connazionali che già si trovano in Italia e conoscono offerte e vantaggi oppure comincia a vedere su internet e poi si affida alle agenzie locali una volta giunto da noi. Molto usato a tal proposito, è proprio Gate-away.com che permette all’acquirente di entrare in contatto con agenzie immobiliari esperte del settore, ricevendo il servizio di consulenza più adeguato fino alla conclusione della trattativa.